SHOP

Ti trovi qui: > INTEGRATORI > FERMARE IL TEMPO > fermare il tempo

VEGETAL PROGRESS

Cod. Min. 905382697

SAMBIO CP

Euro 24.90   Euro 19.92

Quantità:        
Descrizione:

SAMBIO - VEGETAL PROGRESS bacche di sambuco 35 capsule
Coadiuvante della terapia antinfluenzale, stimola le difese immunitarie, antiossidante contro i radicali liberi. Valido aiuto per sostenere la funzionalità fisiolofica del microcircolo.

Le virtù del Sambuco sono conosciute a partire da tempi remoti e citate nelle opere di Ippocrate, Teofrasto, Dioscoride e Plinio il Vecchio che ne riconosce l`impiego alimentare.

Sono note le sue proprietà antiasteniche, diuretiche, lassative, sudorifere, digestive, e se usato esternamente il Sambuco ha proprietà detersive.
I principi attivi che contraddistinguono questa pianta sono: : olio essenziale, tannino, pectine, l'alcaloide sambucina, il glucoside cianogenetico sambunigrina, mucillagini e nei frutti, acido malico e valerianico.
Questi principi attivi ne fanno una pianta che elargisce le sue proprietà in abbondanza e con intensità.
Indicazioni: stati gravi di stanchezza (astenia), antisettico, per le vie respiratorie, urinarie e per il fegato.
Negli stati influenzali aiuta a risolvere i sintomi a carico dell'apparato respiratorio e i sintomi di raffreddore e sinusite.
Stimola anche l'apparato immunologico.I fiori sono più usati, hanno azione sudorifera e sono indicati nella cura delle malattie dell'apparato respiratorio.Gli infusi sono più efficaci se caldi e la sudorazione è utile contro l'influenza, i raffreddori, il catarro. Il succo dei frutti è, lassativo, purgativo e antinevralgico, adatto per le nevralgie del trigemino e dello sciatico. Il vino di sambuco è purgativo, rinfrescante, diuretico. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate.
RACCOLTA
Le bacche di Sambuco provengono da piante della varietà Haschberg che crescono nelle zone umide pedemontane dell`Austria.
La raccolta avviene in estate quando le bacche sono al giusto livello di maturazione e contengono la maggior quantità di principi attivi. Le bacche vengono selezionate, scartando quelle non adatte, per poi essere congelate in brevissimo tempo, pres­sate per l`estrazione del succo, pastorizzate. Il succo concentrato così ottenuto è valutato per il contenuto in bioflavonoidi ed antocianine.
Il succo concentrato di Sambuco contiene frutto­sio, aminoacidi, vitamine e sali minerali (in parti­colare Potassio): tutti elementi che hanno impor­tanti funzioni per il nostro organismo.
Le sostanze qui più rappresentate sono però i bioflavonoidi (17%) e le antocianine (12-14%) ad alta azione antiossidante e coadiuvanti la fisiologica funzionalità della vista.
SAMBIO® CONCENTRATO DI SAMBUCO Le bacche di Sambuco utilizzate per la prepara­zione di Sambio® hanno caratteristiche nutritive assai interessanti. Risultano particolarmente ele­vati i tenori in minerali e vitamine, il cui contenu­to medio appare nella tabella seguente.
Sambio® concentrato di Sambuco
da agricoltura biologica
Contenuto medio

per 100 g

per 1 capsula

Potassio

305

mg

1,22 mg

Fosforo

135

mg

0,54 mg

Magnesio

102

mg

0,41 mg

Calcio

95

mg

0,38 mg

Vitamina C

50

mg

0,2 mg

Vitamina B3

3,7 mg

15 mcg

Vitamina B6

0,6 mg

2,4 mcg

Bioflavonoidi

17

g

68 mg

Antocianine

13

g

52 rng

La quota di minerali rende Sambio® concentrato indicato anche in primavera ed estate, quando la ripresa dell`attività fisica all`aria aperta richiede di reintegrare i sali copiosamente perduti con la sudo­razione. Sambio® è confezionato in flaconi da 35 VcapsTM (ogni capsula corrisponde a ca. 50 grammi di bacche di Sambuco fresche), molto pratici ed .agevolmente trasportabili. è quindi adatto per un consumo in ufficio ed in viaggio. è assai gradevole e può essere utilizzato anche masticando la capsula. La conservazione non richiede particolari cautele.
Gli estimatori di Sambio® trovano oggi anche Sambio® 100% succo da bacche di Sambuco spre­mute, senza coloranti, conservanti e zucchero aggiunto, in pratiche bottiglie da 750 mI.
SAMBIO® SUCCO CONCENTRATO E DISIDRATATO DI SAMBUCO 100% DA AGRICOLTURA BIOLOGICA
Da oggi grazie alla Vegetal-Progress è disponibi­le in Italia Sambio® succo concentrato di Sambuco.
Sambio® è certificato biologico ai sensi del Reg. CEE n° 2092/91, non contiene conservanti, colo­ranti, né aromi aggiunti.
La certificazione biologica inoltre vieta l`utilizzo di OGM e pesticidi e la possibilità di sterilizza­zione mediante raggi-y. I metodi dell`agricoltura biologica salvaguardano un` alimentazione sana, nel rispetto del patrimonio ambientale.
Sambio® è confezionato in capsule di origine vegetale (VcapsTM) ed è quindi adatto anche al consumo dei Vegani. Sambio® è inoltre Kosher.
Sambio® è adatto a supportare naturalmente l`or­ganismo esplicando attività antiossidante contro i radicali liberi, ma in particolare in inverno al primo apparire di fenomeni influenzali e legati al raffreddamento.
l`alta concentrazione in bioflavonoidi fa di Sambio® un valido aiuto per sostenere la funzio­nalità fisiologica del microcircolo.
Il tenore in antocianine rende poi Sambio® utile per favorire il benessere della funzione visiva e protegge gli occhi dallo stress ossidativo causato da condizioni ambientali non favorevoli.
Una capsula di Sambio® apporta solo 1/2 caloria: adatto anche alle persone più attente alla linea.
Sambio® è certificato biologico per garantire la migliore qualità della materia prima utilizzata e l`assenza di residui di pesticidi.

Ricerca per marca

Ricerca per patologia

Ricerca libera

© 2022 Indaco Web Solutions - Privacy Policy e Cookie policy - SIRIO di Ruscelli Romina e Bolognesi Simona snc P.I./C.F. 03747890402